[zxspectrum] Re: da Spectrum a PDF

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 24 Apr 2015 16:41:11 +0200

Il giorno 24 aprile 2015 16:37, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Il giorno 24/apr/2015, alle ore 15:17, Enrico Maria Giordano <

Ti ho rimandato il PDF. Dimmi se va bene.

Max, tu per caso ti ricordi quale fosse la procedura che abbiamo seguito
per produrre i vari PDF? Io li trasformavo da TXT a PDF oppure in qualche
altro formato? E poi tu li elaboravi ulteriormente?

Credo non ci sia bisogno che tu disturbi Max (che poi tra l'altro questo
fine settimana è lungo e magari non ti risponde prima di lunedì).

Il PDF che mi hai inviato è perfetto, almeno per i miei standard.

Occhio che è pesante (anche se magari sono poche pagine e non te ne
accorgi).
Meglio se me lo mandi e te lo elaboro. Poi al limite scegli tra i due. Ma è
meglio bitmap, fidati.

Come hai fatto ad ottenerlo dal file .txt zippato che ti ho inviato? qual
era alla fine l'utility scelta tra tutte quelle che avete provato ed
elaborato?

L'ha creata lui apposta, è stato un grande. Ad un certo punto ero molto
frustrato perché gli facevo vedere i difetti minuscoli e non si riusciva ad
eliminarli, poi ha avuto intuizioni geniali et voilà!

PS: mi faccio i complimenti da solo, più di 25 anni fa realizzavo
relazioni con testo proporzionale giustificato e grafici a barre per un
reparto ospedaliero che aveva si e no la macchina da scrivere (questa
sconosciuta) con un "home" (tra virgolette) computer dotato di 48 kb di RAM
(in realtà si e no 29 kb utilizzabili per il DTP Pack), ossia 80.000 volte
meno quella del MacBook Pro da cui sto scrivendo … che oggi uso per le
stesse funzioni!

Te li faccio anch'io. Veramente notevole!!