[zxspectrum] Re: cos'e' 'sta roba???

  • From: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 5 Aug 2011 13:09:56 +0200

Allora mi mancano le cassette con le schermate: le 18 cassette del coorso
contengono solo il parlato...

Il giorno venerdì 5 agosto 2011,  <cerelli@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:

http://www.retro-gaming.it/Videogiochi_img/at_computer_system_spectrum.jpg

> Per quel che ne so' io credo sia un sistema per gestire una aula di
lingue.
> Lo ZX sta' alla cattedra (postazione docente) ed e' collegato con gli
> alunni...., quello che si vede in alto sopra la tastiera e' un
portacassette.
> Il corso di lingue era formato da 18 cassette (se ben ricordo).
Probabilmente lo Zx mostrava vari screen che servivano all'insegnate per
introdurre frasi e regole grammaticali e riascoltare in cuffia la pronuncia
delgi studenti.