[zxspectrum] Re: cos'e' 'sta roba???

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 5 Aug 2011 08:40:25 -0000

> http://www.retro-gaming.it/Videogiochi_img/at_computer_system_spectrum.jpg
> cos'e' 'sta roba???

Per quel che ne so' io credo sia un sistema per gestire una aula di lingue.
Lo ZX sta' alla cattedra (postazione docente) ed e' collegato con gli
alunni...., quello che si vede in alto sopra la tastiera e' un portacassette.
Il corso di lingue era formato da 18 cassette (se ben ricordo). Probabilmente
lo Zx mostrava vari screen che servivano all'insegnate per introdurre frasi e
regole grammaticali e riascoltare in cuffia la pronuncia delgi studenti.

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it