[zxspectrum] Re: conversione cassette

  • From: Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Sep 2014 11:56:28 +0200

Il 15 settembre 2014 11:03, Enrico Maria Giordano

> Mi spieghi un po' meglio che non ho capito?
la modalità realtime di MakeTzx per Linux si appoggia ad OSS
(Open Sound System), che per molto tempo è stata l'interfaccia
audio standard del kernel di Linux.

Già da parecchi anni però l'evoluzione dell'hardware ha portato a
dichiararne l'uso deprecato in favore di altri sottosistemi più flessibili.

Ogni distribuzione ha così operato una propria scelta a riguardo;
Ubuntu in particolare ha deciso di appoggiarsi a PulseAudio,
principalmente perchè in grado di gestire più sorgenti e uscite
in contemporanea.

Pur essendoci un modulo di PulseAudio che offre compatibilità con OSS,
non sembra funzionare con la modalità realtime di MakeTzx. :-(

Cesare