[zxspectrum] conversione cassette

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Sep 2014 10:38:40 +0200

Io per convertire le cassette anzichè usare audacity e altre simil porcherie usavo il buon maketzx che all'uopo registra meglio. Dopo aver convertito tonnellate di cassette del mio vecchio sito sono giunto alla conclusione che il metodo migliore appunto era usare la conversione realtime del buon maketzx. Se proprio si piantava durante la conversione prendevo il file raw creato come file temporaneo e con sox gli davo i corretti bit rate ecc. alla fine la conversione era perfetta anche in caso di nastri deteriorati. Come flag a volte li provavo "a caso" come le game2000 che ho scoperto funzionare col loader paul owens e altre che funzionavano con "normal speed"+"short pilot" . Sul registratore equalizzatori a zero ovviamente e livelli che variavano da cassetta a cassetta.

Come ultima spiaggia a volte usavo il csw.
Se avete dubbi chiedetemi anche privatamente.