[zxspectrum] Re: comportamento "strano"

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 10 Sep 2009 16:15:18 +0200

Ragazzi vi ricordate la mia esperienza nel ricostruire la cinta della zx
printer ?

Come no !

Oggi (dopo quasi 2 anni dalla sua realizzazione) ho provato a fare una
stampa  e ancora va alla grande !! non ci speravo .

Neanch'io l'avrei creduto onestamente.. complimenti !

Lo spectrum però purtroppo ha avuto un comportamento "tetro": appena
acceso ha manifestato il classico crash da  giorno triste (schermo a
rigone verticali  bianche e nere + qualche quadrato colorato) .
Dopo una decina di secondi  miracolosamente è tornato normale =-O  .

Mmmah ....

L'unica ipotesi sensata che mi viene in mente è che qualche elettrolitico stia dando segni di vecchiaia.. se sei fortunato potrebbe rigenerarsi da solo, usando il tuo ZX regolarmente ;o)
Io tremo al pensiero di come possa essere ridotto il mio   8o|

Non lo accendo quasi mai, per colpa di questi splendidi emulatori, a disposizione di qualsiasi S.O., ne ho messo uno anche su Symbian ! E non solo: causa di un guasto al disco del portatile ho installato puppy linux, con qualche "binario" in aggiunta, pescati qui e la per la rete (principalmente dalla distribuzione Debian).. il tutto completo di browser, vari viewer grafici e player multimediali, gli emulatori fuse e vice, skype e z88dk sta in 400 mega (con 100 mb "liberi" nell'ambiente interno a puppy). I driver sono attualissimi, si riescono a montare anche alcune webcam.. mi chiedo: ma come diavolo viene usato tutto quello spazio disco di solito occupato da sistema e applicazioni nei PC moderni ?