[zxspectrum] Re: ce l'ho fatta (o quasi)...

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 15 Aug 2004 09:57:29 +0200

On Sun, 15 Aug 2004 09:34:27 +0200, Mario Prato wrote:

>si potrebbe fare, ma il motivo?

Permettere l' installazione in un case PC, ma con la possibilita' di
avere l' edge connector accessibile dall' esterno, che sarebbe un po'
problematico e lo stampato fosse in zona motherboard...

>come ti dicevo non penso sia impossibile, i 2 unici problemi sono le
>dimensioni (che nel 48K scarseggiano) e la parte analogica della ula che
>non si puo' incorporare nel cpld.. se ti accontenti di un uscita video RGB
>invece che composita allora ci si puo' pensare..

Il problema e' l' intercambiabilita' con la ULA, proprio a scopo
riparazione Spectrum con ULA cotta... so che l' uscita RGB, ammettendo
di farla, sono 3 segnali a 2 bit ciascuno, e quindi facile da fare con
2 resistenze per ogni colore, ma i segnali UVY invece? Mi sa che devo
ri-armarmi di Spectrum e oscilloscopio...

>hai preso in considerazione anche di implementare quello per i dispositivi
>Altera? e' sempre un Jtag ma leggermente diverso dagli Xilinx..

Ora ci guardo, immagino il sito dell' Altera abbia tutti i doc, giusto?

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd