[zxspectrum] Re: bmp2scr

  • From: Giovanni Lagorio <lagorio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 May 2008 12:15:44 +0200

Francesco S. wrote:
Vorrei caricare sul mio Spectrum reale (gommoso 48k), un immagine salavata con BMP2SCR... ma non ci sono riuscito (nemmeno su un emulatore). Ho salvato l'immagine nei vari formati e ho collegato lo speccy all'uscita audio del notebook... ma niente. Qual'è la procedura e il formato milgliore? I files .tap e .tzx dei giochi li carico tranquillamente dal notebook nello Spectrum reale.
RetroX, che dovrebbe essere l'evoluzione di bmp2scr, salva in TAP; lo puoi scaricare da qui ftp://ftp.worldofspectrum.org/pub/sinclair/tools/pc/Retro-X-Alpha4.zip (magari puoi salvare in tap anche con bmp2scr, ma non l'ho mai usato e non lo so)

Una volta che hai il TAP, dovrebbe bastare un LOAD "" CODE
(non basta LOAD "" perché non si tratta di un programma)