[zxspectrum] Re: assembler

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 06 May 2004 12:16:43 +0200

Mario Prato wrote:

> ciao ragazzi, piccola domanda al volo, esiste un'istruzione dello z80 per
> shiftare l'accumulatore senza rientro dal flag di carry?

RLCA/RRCA.

forse ho sbagliato ad esprimermi, pero' ho trovato le istruzioni che cercavo, SLA A e SRA A
cioe' uno shift dei bit invece che un rotate

a volte mi capita di confondermi con i mnemonici di processori diversi... capita anche a voi?
per fortuna ora lavoro con i Pic e non c'e' possibilita' di sbaglio, un semplice LD A,10 diventa MOVLW 10..

ciaoo

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/