[zxspectrum] Re: antivirus su VM Windows?

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 3 Jun 2019 10:49:18 +0200

Il 03/06/2019 10:38, Pierpaolo T ha scritto:

Sasser o il virus di cui parlo se non lui, infettava macchine standalone, non in rete locale, non collegate a NAS, nulla di nulla,
immagina una macchina isolata, appena formattato l'HD e installato il sistema operativo, semplicemente bastava connettersi a internet con l'ADSL e vedevi istantaneamente l'effetto del virus.

Esattamente quello che è capitato a me.

Mi sono capitati anche virus che si attivavano da mail senza che l'utente aprisse alcun allegato...

Questo non mi è mai capitato ma immagino che possa succedere solo se il client di posta utilizzato ha qualche vulnerabilità.

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum