[zxspectrum] Re: addio a Pino Daniele, eraZx spectrum print 3d

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 5 Jan 2015 16:55:46 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 05/gen/2015, alle ore 14:44, Enrico Maria Giordano

> E dato che stavamo parlando di musica: un addio a Pino Daniele. :-(

Stefania, la mia compagna, mi ha dato la notizia stamattina appena sveglio. :-(

È napoletana e conosce bene la storia di Pino Daniele e Massimo Troisi,
napoletani amici ed entrambi malati di cuore da lungo tempo.

A giugno siamo stati a Procida, una delle due isole in cui è stato girato "Il
postino", l'ultimo film di Troisi che morì subito dopo la fine delle riprese
esattamente a giugno di 20 anni fa.
Sul lungomare della Corricella la piazzetta dove fu girato il film si chiama
"Piazza Massimo Troisi".

Mi consolo pensando che ora sono di nuovo a cantare e cazzeggiare insieme come
nessun altro sapeva fare.

Indimenticabili.

Carlo