[zxspectrum] Re: acquisti

  • From: "davidebressanini@xxxxxxxxxxx" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Jun 2008 00:31:50 +0100 (GMT+01:00)

> dipende sempre dall'uso che ne fai. io devo ringraziare commodore
per
> averlo messo in vendita. comprai il c128 di proposito, perche'
potevo
> programmare e fare musica come su nessun altro 8 bit di
allora. e ne
> sono ancora convinto oggi ascoltando i pezzi musicali
delle altre
> macchine. mi e' dispiaciuto che sia stato un fallimento
e avrei
> preferito che avesse il successo anche piu' del commodore
64, ma i 5
> anni passati a programmare musica (5/7 giorni alla
settimana) mi hanno
> giustificato pienamente la spesa sostenuta per
l'acquisto e preparato
> alla composizione su amiga partendo con un
notevole bagaglio
> d'esperienza

> Caspita... allora lo fai per
professione?

no di professione progetto schemi elettrici con il cad
eplan e saltuariamente programmo i plc industriali della siemens.
e'
stato un hobby che mi ha dato parecchie soddisfazioni negli anni 90.
avevamo formato un gruppo musicale di 5 persone e facevamo musica con 3
amiga 1200, 1 tastiera korg e 2 expander korg e yamaha (questi ultimi
pilotati via midi dai 3 amiga).
ci trovavamo una volta alla settimana
per far ascoltare l'avanzamento dei propri lavori. quando avevamo
abbastanza materiale realizzavamo una cassetta master che utilizzavamo
poi per duplicare a tutti quelli che ce ne facevano richiesta.
nonostante tutto non abbiamo mai rilasciato su aminet i nostri lavori.
--
ZaXxon