[zxspectrum] Re: acquisti

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Jun 2008 08:32:31 +0200

>e questo non l'ho mai capito. Era una macchina dalle potenzialità
incredibili e non è riuscita ad avere successo. Forse colpa del prezzo? Era
>incompatibile con il software del c64/128?
Il C65 era - come ha già detto Davide - un prototipo che rappresentava in
qualche modo il tentativo di continuare a portare avanti lo
sviluppo della famiglia C64-C128. Lasciarono poi perdere per via del grande
successo dell'Amiga e (se non ricordo male) per varie problematiche date dal
VIC III.

>Stesso discorso dicasi x il plus4 e il c16.............
>a prescindere dal basic visto che il 90% degli utenti commodore non sapeva
1 comando di basic eccezion fatta per Load e Sys
Il Commodore Plus4 fu una macchina progettata sempre col 6502 di base ma che
la rendeva totalmente incompatibile con le altre (anche qui
i vecchi ingegneri della MOS Technology era andati via praticamente tutti
senza lasciare "traccia" del loro operato). Il motivo invece del perché
la Commodore abbia fatto il C16 non l'ho mai capito...

Ciao
Vincenzo