[zxspectrum] Re: acquistato gioco difettoso su ebay

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Mar 2007 16:08:07 +0200

ci avevo pensato anche io al sito WOS, ma inanzi tutto non ho capito come posso convertire in file wav il formato tzx e comunque non risulterà come l'originale, che è in turbo load, ma meglio di niente....

Ti sbagli, il file .tzx contiene *esattamente* tutte le informazioni audio del nastro originale (turbo compresi). Quando crei il file .wav ottieni il suono così come lo sentiresti mettendo in Play il nastro.

Max
P.S. io per generare il .wav da un .tap o .tzx usavo Taper. Può darsi che però nel frattempo mi sia perso qualche utility più adatta/comoda (a parte il plug-in per WinAmp, che odio) ...