[zxspectrum] Re: ZxDivide e Cf adapter

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Jan 2014 18:43:13 +0100

Il giorno 15 gennaio 2014 18:30, Antonio Giusa
<antonio.giusa@xxxxxxxxxx>ha scritto:

> L'adattatore ha il connettore a 40 pin. Io ho usato un cavetto self-made
> (anni & anni fa) 44-40. Di qui la necessità dell'alimentazione ;-)

Una soluzione pulita sarebbe ricavare l'alimentazione dai 4 pin aggiuntivi
(che ora non usi). In pratica un adattatore che dai 44 pin fa uscire un
connettore 40 pin e uno (separato) per l'alimentazione.
Oppure una soluzione ancora migliore è usare uno degli adattatori cinesi
cui accennavo (44 pin e niente alimentazione aggiuntiva), ma vale solo per
Amiga. La DivIDE non ha un connettore 44 pin.