[zxspectrum] Re: Zx printer belt

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 08 Jan 2008 19:10:38 +0100

Purtroppo come era successo a Maggio a Pino, anche la
mia Zx printer ha la cinghia totalmente spaccata
(credo in sei o sette pezzi)

A rischio di espulsione, una cosa però devo scriverla!!
Ho amato lo Spectrum per i suoi magnifici programmi, perché è stato il primo (e con cui ho giocato al mitico "The hobbit"), perché era facile da programmare, perché mi ha fatto scoprire l'informatica insieme con mio fratello, ecc.

MA, tra:
stampante termica dei puffi, con cinghia che non dura
tastiera fatta da cani con membrana di infima qualità
microdrives che facevano ridere paragonati ai floppies
piste sulla mainboard che sono attaccate con lo sputo
connettori che si ossidano come niente
alimentatore che dava problemi di sovravoltaggio e calore
mancanza di un semplicissimo pulsante di alimentazione (anche sul QL! Da non credersi)
e chi più ne ha più ne metta...

Direi che "Sir" Clive era un bel furbone e un po' bastardo.
E noi, più che utenti felici di superare i limiti della macchina direi che siamo utenti "coglioni" che hanno pagato più di quello che avrebbero dovuto, se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.

Lo Spectrum è e mi sarà sempre caro, ma "zio" Clive (non certo mio, di zio) lo metterei alla gogna. Altro che baronetto.