[zxspectrum] Zx e interruttori....

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 9 Jan 2008 11:06:49 -0000

Penso che mettere un interruttore nell'alimentatore comportasse una diversa
omologazione (forse piu' costosa/rigorosa) dello stesso.
Essenzialmente dovrebbe dipendere dal fatto che l'interruttore si trova a nella
stessa scatoletta in cui sono presenti i 220v della rete.

Omettendo l'interruttore, oltre al risparmio sui costi, si era sicuri al 100%
che l'alimentatore era sconnesso dalla rete quando non si usava il computer
evitando prob. di surriscaldamento dello stesso e risparmiando energia !

Sinclair all'avanguardia,  anche nel risparmio energetico !

Sempre in tema di problemi con gli alimentatori,  i C= credo abbiano avuto
difficoltà con l'omologazione a causa del fusibile presente nei primi
alimentatori (che era sulla 220 e acessibile dall'esterno...), infatti nella
serie successiva di c64 (quello bianco) e persino sull'Amiga il fusibile e'
scomparso.

DEXGATEMICRO il centralino VoIP multifunzione per l'azienda.
Prova gratuita per 4 utenti!

Scopri tutte le funzionalita' sul sito Dexgate.com