[zxspectrum] Re: ZXSpectrum su tutto...

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Feb 2004 06:08:10 -0800 (PST)

--- Stefano <flydream@xxxxxxxx> wrote:
> comportamento
>
> questo è fattibile in termini di assembler ma quando iniziamo a parlare di
> risorse hw c'e' poco da fare... a partire dalla risoluzione video al colour
> clash ecc.

Naturalmente: non stiamo certo scoprendo l'acqua calda proprio oggi.
Ma mi pare che il problema fosse reinterpretare dell'assembler per 6502 con uno
Z80 e non far girare sullo Spectrum del software del C64.

> Il C64 non è emulabile dallo Spectrum e viceversa.
Lapalisse!

> Ripeto che è
> possibile la simulazione dei vari basic e qualche chiamata a qualche routine
> semplice (come è stato fatto sul c64 per quanto riguarda l'udg e i
> caricamenti degli "screen$")

Be, io non ho capito quale fosse l'intento.
Se l'intento e' trasformare un PUSHA o come cavolo si scrive del 6502 in un
PUSH HL dello Z80 la cosa si puo' fare.
Se invece si vuole accendere un pixel a video allora la cosa e' diversa.

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Yahoo! SiteBuilder - Free web site building tool. Try it!
http://webhosting.yahoo.com/ps/sb/