[zxspectrum] ZXMMC+USB

  • From: "albarzaghi@xxxxxx" <albarzaghi@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Mar 2011 09:36:41 +0200 (CEST)

 E' da alcuni mesi che mi sto arrabbattando con la mia ZXMMC+ e non riesco a
venirne fuori. Nel tentativo di aggiornare il ResiDOS ad una versione più
recente (dalla 2.02 alla 2.25) la scheda non ha più dato segni di vita.
Dall'esame della stessa (grazie alla disponibilità di Pino) è emerso il
malfunzionamento' della Boot-ROM.
Il contenuto della Flash-ROM è risultato corrotto e il boot non avveniva
'correttamente'...
Riprogrammata la Flash-ROM la ZXMMC+ e' ripartita.
Sono state reinstallate le varie ROM 'opzionali' previste dal progetto e con il
ResiDOS 2.20 la ZXMMC+ e' tornata in vita.
Provata successivamente con le SD in uso prima del guasto sono riapparse le
rigone bianche e nere e la morte virtuale della scheda!!
Possono essere state le SD a provocare tutti questi guai? Spero che Alessandro
ci dia qualche consiglio in proposito.
Alex