[zxspectrum] ZXMMC+ Lite Version

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 20 Dec 2008 14:07:12 +0100

Ho appena terminato l'assemblaggio e i primi test della versione 'base' della ZXMMC+. Trattasi di una 'configurazione' (richiesta da Garry Lancaster e prevista in fase di progettazione dal caro Alessandro) realizzata per ridurre un pò i costi... e credo di riuscire a stare intorno ai 50.00 Euro (ovvero i 2/3 del costo della versione 'full'). Non era mai stata provata prima... e dai primi test effettuati con il ResiDOS 2.07 tutto sembra OK! Qui: http://fotoalbum.alice.it/pino.giaquinto/zxmmc-lite/ trovate qualche foto della mia nuova 'creatura'. La scheda non ha la FLASH-ROM, non ha l'interfaccia Joystick, la porta seriale e la porta NET (IF1). Inserendo un jumper è possibile far partire lo Spectrum dalla sua ROM originale. Utilizzando i comandi del ResiDOS è possibile salvare/caricare direttamente da SD (anche nel formato TZX) e il TaskMan di Garry funziona benissimo. Ovviamente il ResiDOS è 'mantenuto' in memoria grazie alla solita pila (CR2430).

Credo sia tutto... se ci saranno novità vi terrò aggiornati ;-)

Ciaooo
Pino