[zxspectrum] ZXMMC+

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: "Zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 1 Jul 2007 23:32:17 +0200

Ciao a tutti!
Ho fatto delle rapide prove di compatibilità della ZXMMC+ con i vari modelli
e cloni di Spectrum della mia collezione.
I risultati, parziali e limiitatamante alla constatazione dell'accensione e
dell'accesso a una MMC, sono i seguenti:

E' compatibile con:

ZX Spectrum 48K ISSUE 1
ZX Spectrum 48K ISSUE 2
ZX Spectrum 48K ISSUE 3a
ZX Spectrum 48K ISSUE 3b
ZX Spectrum 48K ISSUE 4
ZX Spectrum 48K ISSUE 6

ZX Spectrum 128K UK
ZX Spectrum 128K Investronica

Microdigital TK90X
Microdigital TK95X

Timex 2048

Non è compatibile con:

Didactik M (il connettore del Didactick non può ospitare interfaccie in
verticale perché la tastiera sporge oltre i connettori di espansione...)
Timex 2068 (il connettore del Timex 2068 è più largo di quello dello
Spectrum ed è elettricamente incompatibile).

Poiché nella fretta non mi ero accorto della differenza dei connettori
(pensavo fosse uguale a quello del Timex 2048) le prove si fermano qui per
cessato funzionamento della ZXMMC+ numero 4... Non ha passato 'a nuttata :-(

Caro Alessandro, stai per vendere un'altra ZXMMC+.
Cosa faccio con la #4? Te la spedisco e vedi se riesci a resuscitarla?

Fammi sapere...

Ciao e buona notte!

Eugenio