[zxspectrum] Re: ZX80/81 converters ?

  • From: "Bruno Giuliani" <brunog@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 22 Nov 2005 00:01:30 +0100

Ciao Stefano,

======= Il 20/11/2005, alle 14.01.57 hai scritto: =======

[...]
>Altrimenti credo che con la versione piu' recente di Eightyone si
>possano caricare direttamente dall'entrata audio del PC.
>http://www.chuntey.com/eightyone/

Su consiglio di Bodrato, lo sto gia' provando da circa una settimana :-)
Ho postato la richiesta del convertitore xche', almeno la v0.42 (non e'
l'ultima ?!?!),
non lo consente :-( Si puo' campionare il wav e poi caricarlo usando le
utilities
in dotazione (Tape Manager e Wave Loader), questo non e' un problema.

Il problema e' che, non carica e salva i file .o (ZX80) in modo compatibile,
con quello dell' XTender2 !!!! :-((( Non riesco a capire il perche',
forse sono io che sbaglio qualche opzione (?!?!)

La situazione e' questa:
Caricando es. SpaceInv.o (reperibile in XTender2 [*]) in EightyOne, l'emulatore
si resetta :-((
Caricando un file .o creato con EightyOne in XTender2, l'emulatore si termina
:-(((
Mentre, con il formato .p (ZX81), non ci sono problemi di scambio.

Cerco convertitore (o emulatore),
per convertire il formato .wav in .o (ZX80), compatibile con XTender2.

[*]   'SpaceInv.bat' per XTender2:

      ; Space Invaders

      XT2=ZX80.xt2 100% SpaceInv.o

      ; Digitare LOAD \ RUN dopo il caricamento
      ; Type LOAD \ RUN after loading

Cordiali saluti,

Bruno Giuliani
brunog@xxxxxxxxxxxxxx