[zxspectrum] Re: ZX su Wikipedia

  • From: "Matteo Caccia" <powerhp@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 7 Feb 2009 09:37:10 +0100

Super spannometrici! Avevo creato la sezione con le varie Issue con tanto di
foto. Hanno rimosso tutte le immagini per una incongruenza con i metafile delle
jpg. nonostante copyright indicato correttamente (ero io l'autore così come i
computer fotografati...) Idem dicasi per altri retrocomputer tra cui il C64
prototipo n.19 per il quale avevo ottenuto dall'autore, licenza scritta per
usare la foto su Wikipedia Italia...
Se vuoi sentiamoci in privato così vediamo di organizzare qualcosa.

Matteo
  Ragazzi,
  un po' di tempo fa ho proposto una modifica su Wikipedia.IT per la voce "ZX
Spectrum", ma siccome la cosa l'ho fatta in forma anonima mi hanno accusato di
vandalismo.   Ora, a distanza di un po' di tempo, ho notato che quella modifica
è stata riapplicata.
  Si trattava di una ristrutturazione un po' radicale della parte introduttiva,
fatta spostando i dettagli nelle sezioni che mi sembravano più appropriate.
  Mi ero anche fatto una ricerca per la sezione 'sotria', basata sul gossip
delle riviste dell'epoca per ricollocare i vari eventi già presenti negli anni
giusti, e aggiungere quelli mancanti (italiani) che mi sembravano importanti
(SMAU, ecc..).

  Ho la netta sensazione che il pattugliamento sulle pagine di Wikipedia usi a
volte criteri un po' spannometrici, ma devo dire che ammiro molto la pazienza
dei vari volontari....     proporrei a chi ne ha voglia di dare una scorsa alla
pagina, e di proporre qui le modifiche, dopodichè potremmo partire in
delegazione (qualcuno è registrato ?) e intervenire "una tantum".
  In questo modo eviteremmo gli accanimenti, che potrebbero spaventare.

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 5,9
milioni di utenti che combattono lo spam.