[zxspectrum] Re: ZX frezzato

  • From: SancheZ <sanchez@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Oct 2011 23:47:48 +0200

Il 10/10/2011 23:03, cerelli@xxxxxxxxxxxx ha scritto:
che succede nn ricevo piu' messaggi da alcuni giorni ?

Idem con patate anche per me :)

Tutti impeganti a progettare favolose interfacce per i ns cari ZX ???

Magari!... purtroppo ormai le interfacce non si fanno piu' con una ROM 27xxx, una RAM 62xxx e una manciata dei cari vecchi 74LSxxx :)

Approfitterei per chiederevi un parere.
Uno Zx gommoso (16k) ISSUE3 parte regolarmente con il messaggio di copyright ma
e' insensibile alla tastiera( qualsiasi tasto). Esaminati i flat mi sembrano in
buono stato, l'immagine e' chiara estabile cosa potrebbe essere ??

Se ne hai la possibilita' ti consiglio di provare la tastiera su un altro Speccy funzionante. Altrimenti la mia prassi prevede di mettere in corto un pin del pettine destro con uno di quello sinistro (avendo occhio a non beccare preciso quello dello shift!) e sperare in qualche reazione da parte dello Z80; se non succede nulla potrebbe esserci qualcosa che non va sulla linea di INT tra ULA e CPU o nello Z80 stesso (succedeva per M1, perche' non puo' succedere per anche INT? :))

Stefano.