[zxspectrum] Re: ZX Spectrum su monitor VGA

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 26 May 2007 18:20:48 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: sabato 26 maggio 2007 15.15
Oggetto: [zxspectrum] Re: ZX Spectrum su monitor VGA

Anch'io sto usando un monitor a fosfori verdi...
Come hai 'staccato' la sottoportante del colore?

Sono passati decenni. Comunque nello schema è indicato, mi sembra, come chroma subcarrier, o qualcosa di simile. Non ricordo se c'è un filo oppure bisogna interrompere una pista. Sicuramente dipende anche dal modello. Il mio è un Issue 2.

Ma poi è bianco/nero o toni di grigio... anzi verde??

Il mio è verde.