[zxspectrum] Re: ZX Spectrum, quale scegliere?

  • From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Jun 2013 22:56:01 +0200

On 24/giu/2013, at 22:15, TeseT wrote:

> Si so che il +3 supporta CP/M, ma non è molto facile da trovare e quando lo
> si trova ha sempre un prezzo decisamente esagerato. Vedo che hai tralasciato
> +2; +2a; +2b, qualche motivo in particolare?

Nessun motivo in particolare.
Semplicemente, mi è sembrato di capire che volessi acquistare solo uno ZX.

> Per le porte I/O per 16/48/48+ non dovrebbero esserci problemi, ho visto in
> giro diversi schemi di seriali; parallele e schede sonore a base di
> AY-3-8910...

Parlavo delle I/O dell'AY-3-8912, in effetti… vedi qui:
http://www.rwapsoftware.co.uk/spectrum/spectrum_sounds.html
Tra l'altro, se aggiungi ad un 48k una interfaccia con porta cartucce (ZX
Interface 2, Ram turbo o Kempston Pro), puoi usare la ZX Spectrum 128 Emulator
cartdrige (e quindi anche il comando PLAY e la ramdisk, seppure ridotta a 11
KB...).