[zxspectrum] Re: [ZX_Spectrum] Presentazione e domanda...

  • From: "Marcello Zaniboni (HotMail)" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 2 Dec 2003 09:50:04 +0100

Grande Movie!!! E' stato il mio primo gioco: quando comprai lo Spectrum+ me lo
diedero in omaggio!

Alcuni mesi fa vi avevo preannunciato un porting de "il golosone" su Win32
verso l'autunno... ma ho cambiato lavoro e ora non ho tanto tempo libero :-((
...ma la speranza è l'ultima a morire: avevo già fatto la gestione del nastro
trasportatore e della mela che cade, quando avrò tempo aggiungerò anche gli
altri oggettini!

Visto che le richieste di informazioni sui vecchi giochi scatenano sempre
entusiasmo, vi chiederei se mi poteste indovinare questo.
E' un vecchio ricordo.... Un gioco in cui si impersonava un sovrano che doveva
gestire un regno. Non era un gioco di azione. Si aveva davanti un pannello in
cui gestire la percentuale di tasse, le esecuzioni capitali per i rivoltosi e
altri parametri socio-economici... se governavi male, c'era un'insurrezione e
il gioco finiva, se no si continuava... una specie di SimCity ma senza la parte
di urbanistica :-)
Probabilmente l'avevo trovato su LNR... Mi rendo conto che sono ricordi troppo
vaghi... sono sufficienti?

Ciao e Grazie,
Marcello