[zxspectrum] Re: ZX, Eprom e... Frankenstein

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 24 Aug 2014 00:03:25 +0200

... allora dovrebbe essere la stessa di cui mi ricordavo anche io... Ma chissà se si riesce a rintracciarla (o sarà meglio avere pietà e lasciarla in pace?... :-) )

Comunque, sempre a proposito di donne e ZX Spectrum, mi sono ricordato anche di avere avuto uno scambio per corrispondenza con una signora (credo che all'epoca avesse già 35 - 40 anni) inglese (non mi ricordo la città..). La corrispondenza, se non ricordo male, era nata per via dei Font per DTP... Ne creai diversi e forse alcuni erano stati "pubblicizzati" su "Format", una rivista inglese che trattava di Spectrum e degli altri beneamati della Sinclair. In particolare mi sembra che ci scambiammo delle cassette con dei font tra cui uno che avevo creato (forse lo avevo denominato "Snow"...) e che ricordava dei caratteri 3D su cui si era depositata la neve... Li utilizzava per una rivista parrocchiale a cui collaborava... Ricordi vaghi, comunque!... Forse a Roma conservo ancora le lettere (insieme ad altra corrispondenza con utilizzatori stranieri, sempre per via di Format...), ma saranno sopravvissute ai traslochi? Tanto per descrivervi la situazione, avevo molti libri, e tra gli altri, una raccolta di 3 libri di "Selezione dal Reader's Digest" (qualcuno ricorderà anche questo altro capitolo di storia medievale!...) sulla questione degli UFO, di cui da ragazzo ero appassionato, per lo meno come curioso... Ebbene, ne è sopravvissuto solo uno, degli altri due non si è trovata più traccia... Eppure ci tenevo un bel po'! :-(

|_  /-\

Enrico Maria Giordano ha scritto:

A proposito di femmine ... ma c'è mai stata una sinclairista femmina
in lista? e nella vita reale? ne avete mai conosciuta una o sono
essere mitologici?

Mi sembra di ricordarne una. Ma in generale è come dici tu, rientrano nella mitologia. :-)