[zxspectrum] Re: ZX Bare Metal Emulator

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Mar 2019 09:46:06 +0100

Il 27/03/2019 00:09, Massimo Raffaele ha scritto:

Ho voluto provare Metabolis in SpecEmu, e ho visto che scatticchiava, più o meno come in Spectaculator.
Ho giocato un po' con i settaggi in SpecEmu ma non cambiava niente.
Allora, ripensando alla faccenda degli LCD e dei 60 Hz vs. 50 Hz, ho controllato se nelle impostazioni dello schermo Windows potevo cambiare la frequenza di refresh, e in effetti potevo selezionare 50 Hz (era 60 Hz).
L'ho fatto, e ora Metabolis scrolla in modo perfettamente fluido!!
Prova a vedere se puoi anche tu...
Vedo se la cosa è migliorata anche in Spectaculator,

Ma sei un grande! Ecco qual era il motivo, porca pupazza! Molto bene! Tra l'altro ho scoperto che impostando Off sull'opzione di Spectaculator che dice di usare la frequenza di refresh del sistema si ottiene che in fullscreen funzioni bene anche senza impostare a 50 Hz la frequenza del sistema (in modalità finestra no, ovviamente).

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum