[zxspectrum] Re: Z80 vs 6510

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Dec 2007 16:08:21 +0100

Non a caso a parte i gloriosi C64 e Apple II mi pare che il MOS fosse montato
in ben poche macchine (ricordo giusto forse Acorn BBC Master  e il Mattel
Aquarius altre non me ne vengono in mente) mentre lo Z80 in mooolti più
computers... tanto è vero che nel C128 venne aggiunto per poter far girare il
CP/M (solo per il cp/m?)