[zxspectrum] Re: Z80 testbench

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Dec 2008 23:08:19 +0100

Eugenio,
lo so... sono lentissimo, ma tento di rispondere comunque.

Interessante l'implementazione della FAT32, ma 17,5K sono improponibili.
Forse per via della doppia inclusione della stdio?

Forse, per esperienza so che si può recuperare spazio utilizzando datatype ristretti (come ho fatto per l'emulazione della xlib). Penso però che a parte l'esercizio senz'altro interessante il file system di uno Z80 vada scritto in assembler.. a meno che non si sia in possesso di qualche banco di memoria in parallelo, s'intende !

Lo stato dell'arte e' rimasto quello del luglio 2007?
Mah, qualcosina in più c'è.. ho appena completato il supporto per il Galaksija, e se non sbaglio il TRS80 l'ho completato quest'estate. In più stiamo aspettando gli aggiornamenti di Alvin, che sta ristrutturando l'stdio per supportare una struttura che permetterà di impilare e rimappare driver, file system e canali delle periferiche.