[zxspectrum] Re: X128

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Sep 2003 22:39:07 +0200

Salve!

Avevo messo qualche nome da parte... Stardust, The Fury, Vixen e Slaine. Ma
ce ne sono degli altri che adesso non ricordo. Normale, veloce o warp non fa
differenza: non caricano proprio!

Ho appena provato questi quattro giochi su RealSpectrum (RS32 0.96.25 e RSDOS 0.97.05) e guarda che funzionano perfettamente! Ho usato le impostazioni di default (FlashLoad=ON e FastLoad=ON) che sono anche quelle che potenzialmente possono dare piu' problemi (per via delle tecniche di accelerazione), quindi mi sembra strano che a te non funzionino. Per favore controlla le tue impostazioni di RealSpectrum e la versione del programma.

The Fury, Vixen e Slaine sono degli Speedlock e vengono caricati istantaneamente dal FlashLoad (le strisce che vedi sono i decrypter, in quel momento non sta caricando). Se tieni premuto il tasto '\' (quello a sinistra dell'1 sulla tastiera italiana) mentre ci sono le strisce dei decrypter, questi programmi caricano in appena 1.8 secondi [ricordo che quel tasto fa girare RealSpectrum alla massima velocita' possibile per tutto il tempo che viene tenuto premuto].

Stardust usa un loader proprietario che comunque viene accelerato correttamente dal FastLoad (settalo a "WARP" per andare a tutta birra); sul mio PC RS32 ci mette meno di 5 secondi a caricare tutto il gioco, escludendo ovviamente l'animazione iniziale del logo TopoSoft.

Ciao!

Luca