[zxspectrum] X Ramsoft [problemi]

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Sep 2003 00:02:53 +0200

Ecco una serie di "bug report" di RealSpec (sono tutti bug piccoli...)

Su pc XP con scheda Radeon (Fujitsu Siemens Scenic)
quando apro RealSPec dos e torno in windows, la grafica delle finestre è
distrutta e va rimessa a posto abbassando e rialzando la risoluzione. Il
problema non si presenta con RealSpec Win  finestra (non ho mai provato in full
screen pero'! Forse in tal caso potrebbe ripresentarsi)

Su portatile Compaq Armada PIII scheda Radeon e Win98 RealSpec dos non parte.
RealSpec Win sì ma lavora solo in finestrella. Se premo ALT F11  e premo spazio
per mettere fullscreen rimane a finestra. Per risolvere questo bug: si sceglie
un'altra risoluzione e si mette a fullscreen e va. Al limite se si voleva la
risoluzione standard fullscreen si puo' al limite cambiare risoluzione, tornare
alla risoluzione standard e rimettere fullscreen.
All'uscita di RealSpec Win compare un messaggio d'errore velocissimo perchè la
finestra "dos" si chiude immediatamente
C'è una lentezza esasperante quando si preme per sbaglio "ESC" e si ripreme per
uscire dal debugger e tornare all'emulazione. Questo l'ho notato solo con
RealSpec Win su tutti i sistemi

Altro bug (?): il gigascreen non funziona bene per niente: resta la traccia
della schermata precedente e bisogna attivarlo e disattivarlo a mano a
differenza di UnrealSpeccy. Provate per esempio a guardare le foto del report
di Cafe Party 03:
http://pos.fmshop.ru/archive/cafe_report.zip o una qualsiasi demo che usi
gigascreen.

Io comunque continuero' a usare RealSpec perchè tutto sommato ritengo siano
piccole cose....