[zxspectrum] Re: Wiki e manuali...

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 21 Feb 2010 14:23:20 +0100

Ciao Paolo,

> Bello.
Grazie. :-)

> Sta nascendo una "retropedia"?!  ;-)
Beh, direi di no, almeno non sono queste le mie intenzioni.
Sto "semplicemente" portando sotto forma di wiki un pezzo del mio sito (ovvero
le versioni online dei miei manuali che prima erano in htlm puro). Però più
persone mi hanno consigliato di portare su wiki anche il resto (o meglio -
tutto quello che si può - visto che ci sono sezioni come ad esempio quelle
degli screenshot che non possono essere "wikizzate") ed in effetti sono
parecchio tentato, visto che la mole di dati cresce sempre di più e mi sto
francamente stufando di gestire il tutto in html.

Ad ogni modo, sono stupito di come alcuni di voi associno il wiki
automaticamente alla Wikipedia. Imho, quelli di Wikipedia ne fanno un loro
utilizzo personale (come è giusto che sia), ma di siti wiki in giro ce ne sono
a valanga e non credo che utilizzino tutti la stessa filosofia (o forse mi
sbaglio)?

Vincenzo