[zxspectrum] Re: WOS

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Feb 2010 23:46:32 +0100

            Ma porc.... continuo ad avere problemi ad accedere a quasi
        tutte le
            pagine di WOS.
            Ricevo il seguente errore:
            Your (proxy) IP address is banned from this service.

            Cosa posso fare?
            Chi devo contattare per essere "sbloccato"?

            E' vero che posso bypassare la cosa usando un sito di
        navigazione
            anonima, ma la cosa è molto seccante :-(
            Max

     > uhmm... se hai un indirizzo con ip statico è molto probabile che
     > tentando di effettuare diversi, molti, accessi il server l'abbia
     > interpretato con un attacco.
     > oppure alcuni siti hanno in memoria server gli indirizzi ip di vari
     > gestori che automaticamente non gli permetton di entrare, esempio:
     > hai libero/infostrada 25.128.36.15 questo è il tuo ip, ma
    logicamente e
     > l'ip che ti assegna libero sulla sua rete, che a sua volta ha un
     > indirizzo ip statico su direttrice telecom o interbussines, e questo
     > indirizzo ip è stato registrato e bannato perchè da
    quell'indirizzo o ci
     > sono state molte richieste oppure qualcuno ha effettuato un
    attacco al
     > server.
     >
     > contatta l'amministrazione se hai l'ip fisso, ma con il dinamico
    ce poco
     > da fare, dovresti risalire all'indirizzo statico del server del
    gestore.

     > lukezab

    Ho un indirizzo IP dinamico, e il mio gestore è WIND/Infostrada.
    So che è dinamico, perché con siti come MegaUpload o RapidShare mi
    basta disconnettermi e riconnettermi (ho un modem ADSL, non un
    router) e posso riprendere subito a scaricare (mi considera un
    nuovo/altro utente.

    Per "contatta l'amministrazione" intendi quelli di WOS o di Wind?
    Spero i primi, perché sono loro ad avermi bannato... o meglio, hanno
    sicuramente bannato tutto un intervallo di indirizzi (se non
    un'intera sottorete) in cui il mio è compreso.
    Sicuramente non hanno bannato me in particolare, perché ultimamente
    ho consultato WOS sì e no 5-6 volte l'anno!

    Max

Ok, domani provo :-)
Grazie!