[zxspectrum] Re: Virus

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Jun 2015 18:24:28 +0200

Il giorno 4 giugno 2015 16:55, Enrico Maria Giordano <

Quindi ok, non è un reset. Anche sullo Spectrum ci sono cose che
resistono al NEW. Ad esempio, ciò che è situato sopra RAMTOP. Ma non
sono in esecuzione, a meno che non siano agganciati all'interrupt modo 2.
[...]

Non hai capito. Nei PC questa cosa era prevista (e probabilmente, non
ricordo, funzionava con gli interrupt). Nello Spectrum per eseguire del
codice residente in memoria ci sono solo due modi: lanciarlo (RANDOMIZE
USR) oppure agganciarlo all'interrupt. E ti ho già spiegato che ci sono
diversi problemi.

Ho capito, non metto in dubbio che sullo Spectrum sia così.
Sto dicendo che probabilmente anche sul C64, così come nei PC, questa cosa
era prevista (perché no?) o comunque è stata fatta.

ma poi, scusa, stiamo discutendo dell'acqua calda. Esistevano, ti ho
indicato una lista...

Una lista non significa che debba essere necessariamente vera. Stavamo
cercando di capire se e come fosse possibile. Se non interessa ok, lasciamo
stare.

No, beh, interessa, ma tu ammetti di non conoscere il C64 e io non lo
conosco a quei livelli... :-(