[zxspectrum] Re: Videocomposito da ZX e/o cloni che ne sono sprovvisti

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 05 Jul 2005 23:20:35 +0200

Dimenticavo il punto più importante !!

Nella tabella si parla di PAL-M con fraquenza di 60 Hz !!!

Magari puoi provare a mettere lo ZX Brasiliano in serie con un videoregistratore multimodo (meglio se con la possibilità di impostare il modo manualmente), o collegarlo a un TV con la stessa opzione...

...oppure armarti di cacciavite e svirgolare le bobine del monitor o di un vecchio TV che vuoi sacrificare per il progresso scientifico    :o/     In questo modo dovresti raggiungere il risultato (qualche volta ho fatto delle cose del genere), ma rischi di stararlo o addirittura di bruciarlo.

A me è successo solo con il monitor di un Olivetti M24 che ho provato a overclockare non sapendo che lo stesso quarzo generava anche le frequenze video.