[zxspectrum] Re: Video composito.

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Oct 2007 17:59:30 +0200

Considerando il numero dei componenti... io ho usato un ritaglio di 'millefori'
passo 2.54 mm grande (piccolo) quanto il circuito originale del modulatore.
Si tratta di fare pochissimi collegamenti... che ho realizzato utilizzando i
terminali dei componenti stessi.
Il lato saldature l'ho rivolto verso il basso (non dimenticate la mascherina
isolante) e il risultato è esteticamente buono.
Non credo valga la pena di fare un pcb... e non ho neanche forato la scatolina:
ho usato i due fili originali per i +5 Volt e l'ingresso video.
Ho fissato la millefori alla scatolina (da cui è necessario prelevare la
'massa') con un paio di saldature e il tutto è perfettamente 'reversibile' in
pochi minuti ;)

Pino