[zxspectrum] Re: Video Fix - D+ SD

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 05 Sep 2005 14:33:26 +0200

E' davvero così difficile sperare di vedera realizzata ? Ciao Fabio

Dunque, io ho cominciato a lavorarci sopra, nel senso che ho acquistato una schedina sd da 128 mega e un paio di socket da circuito stampato...
La prossima fase e' quella di creare una schedina da inserire nello slot di espansione dello spectrum che contenga una sua rom/ram e tutta la logica di mappatura della rom al posto di quella originale dello spectrum.
La mia idea e' quella di costruire 2-3 prototipi da affidare agli sviluppatori (se ci sara' qualcuno interessato naturalmente) per lavorare sul sistema operativo da inserire. L'unico inconveniente e' che non tutti hanno in casa un programmatore di eprom quindi credo che, almeno nella prima fase, la scheda avra' a bordo solo una ram e una batteria tampone, in maniera simile alla cf-ide di Sami.
La parte piu' complessa da sviluppare e' la gestione del filesystem che per comodita' credo debba essere FAT16, poi sta a noi scegliere se lavorare con i singoli files oppure con immagini di floppy +D copiati direttamente nella SD..

Come sempre il tempo a disposizione e' poco ma pian piano potrebbe uscire una cosa carina e tutta italiana...

ciaoo