[zxspectrum] Re: Versioni 128k dei miei programmi

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Jan 2015 08:58:28 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Speriamo che Enrico ci dia presto buone nuove ... se il convertitore
seriale-USB funziona con Spectrum e PC, è probabile che riesca anche
a far comunicare il mio Spectrum 128 col MacBook Pro! ;-)

Purtroppo non posso darvi nessuna buona nuova. Il dispositivo sembra essersi installato senza problemi ma non riesco proprio a farlo funzionare. Praticamente sembra che venga creata la nuova porta COM3 ma anche se configuro il programma per usarla il sistema continua ad utilizzare la COM1 integrata.

Qualche idea?

EMG

Uhm, brutta notizia! Un po' cominciavo a sperarci!
Non conosco bene quel tipo di interfaccia (l'unica che avevo non funzionava neanche!); forse vanno configurate o rinumerate, in modo che la COM1 sia quella aggiunta... O forse va specificato qualche altro parametro... Non so. Dal lato del tuo software c'è modo di indicare chiaramente quale COM usare? Immagino che tu l'abbia già fatto. Non è che se qualche cosa non risponde nel modo aspettato (baud rate, segnali DTS RTS ecc.) switcha automaticamente su quella di default? Parlo da ignorante, abbi pietà! ;-)

Eventualmente prova a considerare l'idea di usare la scheda audio anzichè l'RS232... Si potrebbe fare?...

--

|_ /-\