[zxspectrum] Re: Versioni 128k dei miei programmi

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Jan 2015 23:51:18 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 28/01/2015 11:11, Claudio Di Cesare ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

aggiungo una mia considerazione...
La seriale sui pc moderni c'e' ancora, almeno su schede Asus e Gigabyte
le trovo.
Mi spiego: ci sono i pin sulle motherboard, controllate sui libretti
delle stesse, magari si tratta di fare un cavetto e portare il DB9
all'esterno.
Io sul mio IBM/Lenovo coreDuo ce l'ho :-)

Infatti. Io ho semplicemente messo uno di quei connettori con barretta metallica che si fissa come fosse una scheda aggiuntiva, solo che non c'è scheda ma solo un cavetto con connettore che si innesta sulla scheda madre. Spero di aver dato l'idea... :-)

EMG

E' vero... Anche io ce l'avevo così sull'ultimo Desktop che avevo... Peccato che è quello che avevo mandato in pensione qualche anno fa... E' appunto quello di cui parlavo, da rimettere in piedi per avere a disposizione una seriale, visto che tutti i notebook e netbook che ci sono qua in giro non hanno più quella periferica... Comunque Robert Greco mi ha dato l'idea di usare un vecchio notebook. Anche se è un vecchissimo Compaq (forse un Pentium di prima generazione se non addirittura uno degli ultimi 486!...) ha però quello che serve: USB e RS232... Devo solo ritrovarlo (se è ancora lì, in cantina) e vedere se funziona. Speriamo di sì!

--

|_ /-\