[zxspectrum] Re: Versione Speccy

  • From: Claudio Di Cesare <dicesare@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Mar 2010 09:41:07 +0100

Ciao Ragazzi,

> Per variare la frequenza di lavoro del modulatore si può agire sul nucleo
> della bobina (il cilindro in basso a destra nella foto).

Giova ricordare che per non tarare malamente (cioe' captando ulteriori
disturbi) il cacciavite _deve_ essere di plastica (ci sono infatti
appositi cacciavitini in nylon.
Inoltre occhio perche' le ferriti delle bobine sono molto fragili e
non forzatele (spesso c'e' una goccia di cera o colla per fissare la
taratura, meglio rimuoverla prima di tentare la "rotazione".

Per il resto consiglio di prelevare il video composito a monte del
modulatore (il mio speccy e' cosi' da anni)

Ciao
Claudio