[zxspectrum] Re: Verifica dischetto

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jul 2014 18:54:33 +0200

Il giorno 11 luglio 2014 16:08, Stefano <flydream@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Sotto Dos c'era una utility chiamata Anadisk in grado di testare il floppy
> e mi pare anche recuperare i dati anche per quelli con protezioni
> particolari (pure i floppy di altre piattaforme (amiga ecc)

In questo caso non è adatta... e per i floppy Amiga niente da fare, il PC
non ha modo di leggerli. Solo di copiarli ma con molta difficoltà e con
trucchi particolari e complicati (doppio drive e software apposito, ma
vecchissimo, oppure soluzioni con cavetti connessi alla porta parallela per
i sincronismi ecc.). Impraticabile ormai... meglio (come ho fatto io) usare
un Amiga vero.