[zxspectrum] Varese Retrocomputing 2005 e un po' di amarcord

  • From: Alberto Ernestini <a.ern@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Jun 2005 10:22:31 +0200

Ciao a tutti,
ho visionato le foto di uno degli eventi piu' importanti di quest'anno, Varese Retrocomputing 2005 ^__^ e devo dire che dopo tanti anni non mi sarei mai immaginato di "vedere" , sia in foto che su questa mailing list,i personaggi che al tempo dello Zx erano per me dei mostri sacri da ammirare :-)
E tantomeno di essere qui oggi con tutti voi appassionati dallo Zx Spectrum!
Se avessi avuto meno "impegni", avrei voluto partecipare attivamente all'evento nonostante i quasi 600Km di distanza :-) Chissà, forse anno prossimo :-)
La mia grande gioia ed allo stesso tempo il mio grande rammarico, che credo sia anche quello di tutti voi, è quella di aver vissuto in un periodo dove l'informatica era fatta di passione, sperimentazione, tenacia, vera programmazione, realizzazione di risultati spesso anche in maniera semplice e veloce! Insomma senza dilungarmi troppo c'erano i nostri amati Home Computer senza Winzozz in mezzo.
Oggi i miei nipoti giocano con un pc, sbattendo il muso su sistemi operativi penosi che non consentono di scrivere LOAD ""....
Quel periodo di tempo, ha dato modo a me di continuare la mia passione nell'informatica ed di arrivare dove sono oggi, e purtroppo non vedo nei "giovani informatici" (io mica so' tanto vecchio poi eh!) di oggi quella "luce" ( (c) 1982 Sinclair Research ) che avevamo tutti noi...
Ciao!
ALb