[zxspectrum] Re: VR2006 - Ultimi preparativi

  • From: "Francesco" <myml@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 6 Jul 2006 11:10:58 +0200

Occhio che VR è Verona, non Varese.

Ciao
Francesco

  ----- Original Message -----
  From: Bruno Grampa
  To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  Cc: ffreudiger@xxxxxxxxxx
  Sent: Thursday, July 06, 2006 10:55 AM
  Subject: [zxspectrum] VR2006 - Ultimi preparativi

  Ciao a tutti,
  eccomi qui con le ultime notizie per domenica...
  Premetto che, anche questa volta, la copertura mediatica della manifestazione
è stata notevole: parecchi siti internet hanno riportato la notizia (uno su
tutti, PuntoInformatico) e lo stesso è accaduto con i principali quotidiani
della provincia (ho visto articoli sulla Prealpina, Il giorno e La Provincia).
  Dal punto di vista dell'organizzazione la concomitanza con la finale darà
sicuramente fastidio a chi si muove da molto lontano; vi ricordo in ogni caso
che gli orari della manifestazione sono dalle 10:00 alle 18:00 lasciando di
fatto molto margine per raggiungere un luogo sicuro dove assistere alla partita.
  Per quanto riguarda l'organizzazione questo è quello che fino ad oggi è stato
organizzato:
  la sera del sabato per chi è già in zona ci troveremo a cenare nei locali
dove, il giorno dopo, organizzeremo la manifestazione. In pratica avremo il
tempo per allestire il tutto dalla seconda metà della sera in poi. Il prezzo
della cena e del pranzo del giorno dopo saranno di 10 Euro a testa (pizza o
primo, bevande, caffè).
  Ne approfitto per riepilogare la lista dei materiali con il nome di chi le
porterà:

  Computer
  ZX80 (Luciano Costarelli)
  ZX81 Kit (BBK)
  ZX81
  ZX Spectrum
  ZX Spectrum +
  ZX Spectrum 128  (BBK)
  ZX Spectrum +2
  ZX Spectrum +3
  QL
  Z88 (BBK)

  Timex:
  Timex Sinclair 1000 (Bruno)
  Timex Sinclair 1500 (Bruno)
  Timex Sinclair 2068 (Bruno e Luciano Costarelli)

  Cloni (lista parziale):
  Microdigital TK85 (Luciano Costarelli)
  Microdigital TK90 (Luciano Costarelli)
  V-tech Laser 110 (Luciano Costarelli)
  CIP 03 (clone Rumeno) (Stefano)
  Atm turbo (Stefano)
  Sam Coupè (Bruno)
  Sprinter (BBK)
  LAMBDA Electronics PC8300 con espansione 16k (clone Zx81) (Fabrizio Luga)
  MACTEP master nib (clone russo) (Fabrizio Luga)

  Cloni Italiani
  Chrome (Mario)
  Badaloc  (Alessandro)

  Prodotti Sinclair
  Strumenti (multimetri) (BBK)
  Calcolatrici (Zaxxon)
  Televisori (BBK + Bruno)
  Radio (BBK)
  Insegna Sinclair (Luciano Costarelli)

  Periferiche Originali Sinclair
  ZX Printer
  IF1 + microdrive
  IF2 + ROM (Giuseppe Rizza e Bruno)
  Espansioni memoria

  Periferiche Timex Sinclair
  Alphacom 32 - rimarchiata Timex  (Bruno)
  Floppy Timex  (Bruno)
  Espansione memoria  (Bruno)

  Periferiche varie
  Opus Discovery
  SANDY DISCOVERS 3 con 2 floppy da 720k (Giuseppe Rizza)
  Disciple
  Multiface 3
  Alphacom 32
  Espansioni memoria
  Riviste, brochure, manuali, libri, ecc. ecc.

  ATTENZIONE! Se avete degli oggetti dove non c'è il nome portateli: io ce li
ho e li porterò ma penso sia meglio averne più di uno: la mia idea è infatti di
allestire un percorso dove poter vedere tutte le macchine e una parte 'attiva'
dove queste saranno accese e funzionanti. Se potete portatevi dietro i monitor,
quelli mancano sempre... questo naturalmente vale soprattutto per i varesini
BBK, Zaxxon, Eugenio: mi aspetto che portiate delle stazioni complete che
possano essere usate per scopi dimostrativi!

  Logistica: se c'è qualcuno che ha bisogno di un riferimento dove andare a
dormire me lo faccia sapere ho trovato un B&B in provincia il cui proprietario
è un potenziale retrocomputerista....

  Ciao,
      Bruno