[zxspectrum] Re: Una tesina sullo Spectrum! :)

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 4 Nov 2003 11:17:01 +0100

> Mah, più che altro pensavo ai computer. Comunque immagino che il
> discorso sia cambiato da vent'anni a questa parte. Una volta era
> sicuramente come dici ma oggi, con la miniaturizzazione spinta e
> l'economicità dei componenti, certamente la disponibilità di risorse
> potrebbe essere molto aumentata anche nei microcontrollers. Tieni però
> presente che non conosco bene l'ambiente e quindi potrei sbagliarmi.

direi quasi che forse si usa di piu' al giorno d'oggi che anni fa... prima
lo z80 costava un tot e solo nei computers potevi trovarli... adesso anche
la lavartice ha una cpu ed è tutto elettronico. Ho trovato uno z84 sia nella
centralina del mio antifurto di casa sia su un controller SCSI Adaptec con
bios. Anni fa le cpu le usavano solo i computers e costavano care..