[zxspectrum] Re: Una prova estrema..

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>, "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Feb 2013 19:31:56 +0100

Dunque,il formato a 16 bit con cui ho pubblicato il wav è più standard
possibile, pre-convertito con Audacity.Il formato che genero è quello usato da
EightyOne ed è un 16 bit un po' strano, in effetti è dichiarato a 16 bit ma
contiene campioni a 8 bit.Il vantaggio principale di questo formato è di essere
molto comprimibile ma in formato CD.Non ho molta voglia di aggiungere altre
opzioni ad appmake perchè avrebbero impatto su tutte le piattaforme e non solo
sullo Spectrum.. è così grave la situazione ?Inoltre non capisco dove stia il
problema di convertire da 16 a 8 bit..  questo è un wav generato digitalmente..
forse hai dovuto cambiare anche la frequenza ?