[zxspectrum] Un ringraziamento speciale ad Enrico Maria Giordano

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 21 Apr 2015 13:35:25 +0200

Volevo ringraziare personalmente, a nome mio ma anche di tutti i futuri
utilizzatori, Enrico per la sua grandissima disponibilità e pazienza nel
testare con me le versioni “128k” dei suoi mitici programmi di trasferimento
via RS232 ma anche e soprattutto per aver realizzato sia PCTAPE che
PCTAPEONSAVE su mia richiesta praticamente personale.

Oltre ad essere INCREDIBILE poter trasferire via seriale del 128k a 56kbaud
un’immagine MGT o un TAP ora è possibile anche creare un MASTER nastro di un
TAP direttamente da PC ma anche trasferire in memoria dello Speccy una
singola parte di TAP inviata da PC, sempre via seriale, per poter poi essere
trasferita su tutte le interfacce disco possibili collegate in quel momento
al nostro amato Speccy ;)

Una vera manna dal cielo!

Sarà mia premura quando sarà preparato il sito www.outsoft.it
<http://www.outsoft.it> (ove mi esporrò chiaramente come collezionista e
collezionista ma anche e soprattutto come HACKER del periodo, spero non mi
denuncino ^_^) creare una spazio “AD HOC” per le nuove creature del buon EMG
:)

E naturalmente…lo SPINGERO’ ovunque online…a costo di TRITURARE LE SCATOLE a
tutti pur di far mettere in testa loro che…NESSUNO è riuscito a fare una
cosa simile ^_^

Persino il buon SLAVO di BUSY SOFT
(https://www.facebook.com/Busy128?fref=ts) ci ha inviato alla fine le sue
routine seriali per il 128 a 56k baud (altro recupero storico) che però a
detta di Enrico sembrano + complesse e più “pesanti” a livello di Bytes ;)

Per cui…2 a 0 ^_^

A parte tutto ci è stato indicato comunque che sia possibile andare a 115k
con il 128k ma con grande accortezza: servirebbero le routine di Alex
Brienzaa 115k…per poter ripetere di nuovo la STORIA!

Ancora tante grazie per tutto Enrico: so che ti ho rotto un po’ le
scatole…però ne è valsa la pena ^_^

P.S.: stasera mostro le tue meraviglie al buon Cesare Falco che sicuramente
ci sta leggendo ;)