[zxspectrum] Un problema nella copia di file MGT

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 10 Jan 2016 13:06:06 +0100

Ho notato che se copio con RealSpectrum con il comando

SAVE d1"*" TO d2

un dischetto con più di 80 file (quindi con BetaDOS) in un altro che è stato ottenuto da uno con più di 80 file cancellandoli con ERASE d1"*" allora tutto funziona a dovere.

Ma se prendo un'immagine vuota non riesco in alcun modo a superare il limite di 80 file. Ho provato anche a formattarla con il comando

FORMAT d1,8

che dovrebbe riservare 160 file di spazio nella directory ma, mentre sullo Spectrum reale funziona, su RealSpectrum no.

Qualche idea?

Vi spiego cosa vorrei ottenere: copiare i file da un dischetto immagine MGT che ne contiene 126 in un altro dischetto immagine MGT ma in modo tale che venga compattata la directory, che i blocchi siano contigui e che non ci siano settori sporchi (quindi non una copia settore per settore ma una copia file per file su un dischetto di destinazione completamente vuoto, appena formattato, possibilmente).

EMAG Software Homepage: http://www.emagsoftware.it
The EMG Music page: http://www.emagsoftware.it/emgmusic
The EMG's ZX-Spectrum Page: http://www.emagsoftware.it/spectrum
The Best of Spectrum Games: http://www.emagsoftware.it/tbosg