[zxspectrum] Re: Un altro Speccy defunto, sigh

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 08 Jul 2011 17:34:28 +0200

Non so se possa essere utile, ma se vai a:

http://www.worldofspectrum.org/documentation.html#manuals

puoi trovare anche il service manual che se non erro guida alla diagnosi
del problema.

Certo che se vedi i pixelloni colorati significa che la ULA sta
funzionando, in quanto preleva il contenuto della memoria e traccia
l'area dello schermo. Il bordo nero invece mi dice che la CPU non sta
inizializzando il colore del bordo perchè non sta scrivendo sulla porta
0xFE. Potrebbe quindi essere un problema di Z80?

Tieni conto che io ne so poco...

Alessandro